La seconda tappa del Pensa Tour
Dopo la prima tappa a San Lorenzo Bellizzi, Pensa Tour incontra i borghi e il mare di Amantea! Il festival del fumetto Amantea Comics, in onore della memoria di Stefania Mari, accoglierà la seconda tappa di Pensa Tour il 19 agosto. Per l’occasione sono in programma escursioni, laboratori e speech con ospiti speciali!
Alle 9.30 si partirà con un percorso trekking tra i borghi di Amantea, concentrato sulla storia e la geologia del posto per scoprire un’Amantea inedita e speciale.
Dalle ore 16.00 presso il Campus Temesa, nell’ambito delle attività di Amantea Comics, parteciperà il WWF e in particolare la OA Cosenza-Sila-Pollino con i volontari che durante l’estate hanno contribuito al progetto TartAmar con lo scopo di individuare per tempo i nidi di tartaruga marina Caretta caretta.
Inoltre, dalle 16.00 alle 18.00, si svolgerà un laboratorio di disegno dedicato al tema a cura dell’illustratrice Maria Amantea.
Alle 18.00 sarà possibile assistere allo speech dei ricercatori di Missione al cubo, spin-off del dipartimento di Fisica dell’Università della Calabria che racconterà del suo progetto “La fisica dei supereroi”.
Seguici sui nostri canali social per tutte le info sulla SECONDA TAPPA e per essere aggiornato sulle novità del Pensa Tour!
Seguici su Instagram! Seguici su Facebook!